Immersione
Gegolan
- Latitudine:
- -0.4044308456297325
- Longitudine:
- 122.40142822265625
- Tipo di immersione:
- SqualiReefin Correntein PareteProfonda
- Esperienza:
- Intermedio/Avanzato
- Profondità massima:
- 40 mt.
- Profondità media:
- 30 mt.
- Visibilità:
- Buona
- Corrente:
- Media
- Accesso:
- Barca
- Vita marina:
- squali grigi, squali dalle punte argentee, mante, aquile di mare, banchi di carangidi, tonni e barracuda. Gli squali martello si vedono ma pochi mesi lâanno.
Descrizione
E' un'ampia secca con il cappello ad una profondità di 9 metri. Situata in mezzo al canale che divide la punta estrema di Walea dall'isola di Puah, dove il fondale precipita oltre i mille metri.\r\nLe guide hanno diviso Gegolan in settori, dato che è impossibile visitarla in una sola immersione.\r\nIn presenza di correnti favorevoli è quasi garantito l'incontro con squali grigi, squali dalle punte argentee, mante, aquile di mare, banchi di carangidi, tonni e barracuda. Gli squali martello si vedono ma pochi mesi l'anno.\r\nDi grande interesse le pareti verticali coperte di coralli meravigliosi, con grotte piene di alcionari e corallo nero dove è facile incontrare cernie di dimensioni gigantesche.\r\nL'immersione termina sul cappello della secca ricchissimo di vita e colore. Quando la corrente è moderata, per gli amanti della macro, è possibile ammirare pigmy sea horse bargibanti, nudibranchi e ribbon eel.
Articoli correlati
L'isola di Walea (Indonesia)
Come in tutte le Aree Protette seriamente gestite e’ proibito l’uso di guanti ed e’ indispensabile una vostra cooperazione nel controllo del vostro
Leggi