Articoli

  • Home
  • Articoli
  • Sharks of New England
About Images

Sharks of New England

Nelle fredde acque del New England sono state osservate 33 specie di squali.

 

 


Alessandro De Maddalena (Milano, 1970) è uno dei massimi esperti di squali in Europa. Egli è il curatore italiano di White Shark Data Bank, il Presidente della Società Italiana ittiologica, e un membro fondatore del Mediterraneo Shark Research Group.

Sito di referenza

 

De Maddalena, A. & W. Heim (2010): Sharks of New England. Down East, Rockport, 184 pp. Fotografie a colori, disegni in bianco e nero, 23.5 x 19.0 cm. ISBN: 978-089272-813-8.

Nelle fredde acque del New England sono state osservate 33 specie di squali. Accuratamente illustrato e redatto con cura meticolosa, questo libro è una guida agli squali del New England. In quest'opera sono presentate informazioni scientifiche dettagliate ed aggiornate sugli squali in generale e sono descritte le specie che frequentano l'area in esame. Per ogni specie sono presentate informazioni inerenti a classificazione, morfologia, colorazione, dimensioni, età, modalità riproduttive, dieta, haabitat, distribuzione, comportamento, pericolosità per l'uomo. Il testo è accompagnato dalle illustrazioni dell'autore e da molte belle fotografie. La Presentazione è di Richard Ellis.

 

 

 

 

 

Buon divertimento.