Articoli

  • Home
  • Articoli
  • La fotografia subacquea in digitale Alessia Comini
About Images

La fotografia subacquea in digitale Alessia Comini

Un manuale con indicazioni molto utili e chiare. Non ci sono solo le solite indicazioni per chi non sa usare una macchina fotografica, ma vengono da...

L'avvento del digitale ha contribuito all'incremento del numero di persone che si avvicinano alla fotografia subacquea. Tuttavia, le particolari condizioni ambientali e il diverso comportamento della luce nel mezzo acquatico rendono questa disciplina tutt'altro che semplice.

Il presente volume intende fornire, attraverso le esperienze degli autori, nozioni di base sia dal punto di vista tecnico che compositivo, per poi presentare le diverse possibilità di ripresa fotosub, analizzando immagini in maniera approfondita, e giungere infine a enfatizzare l'importanza dello studio personale, scostandosi da un eccessivo tradizionalismo.

Il manuale è corredato da interviste a fotosub di calibro internazionale e da una sezione sui regolamenti delle più importanti gare di fotografia subacquea.

Un manuale con indicazioni molto utili e chiare. Non ci sono solo le solite indicazioni per chi non sa usare una macchina fotografica, ma vengono date nozioni ulteriori, utile e pratiche.