Login

 
 

Nemo 33

Immersione segnalata da divemania in data 28/05/09
Rating   Login per votare. Voti: 1  
| Logbook 0 | Visite 1817

Dati riservati agli utenti registrati.
Dati riservati agli utenti registrati.
 
Neofita
33.00 mt.
Excellent
Non presente
Da terra

nessuna

Descrizione

Per chi ha l'hobby delle immersioni e dovesse capitare dalle parti di Bruxelles, più precisamente nella zona di Uccle-Ukkle

alla periferia sud della capitale belga, c’è la possibilità di provare un’emozionante immersione in piscina alla profondità di -33 metri! Avete capito bene, un’immersione in acque confinate ad una profondità spaventosa.

La piscina in questione si chiama NEMO33 e la profondità non è l’unica sua peculiarità, è l’intera struttura ad essere unica al mondo e le sue caratteristiche sono: un volume di 2.500.000 litri d’acqua di sorgente a 30°C senza odore di cloro; la natura è rispettata anche nell’equilibrio chimico dell’acqua. Una filtrazione avanguardista seguita da un computer mantiene i parametri dell’acqua a valori inediti. L’acqua rimane limpida, con una visibilità oltre i 33 metri, calda, poco mineralizzata quindi benefica alla pelle e …potabile!

La struttura è dotata di 2 vasche per il nuoto, 3 vasche per tuffi (5, 10 e 33m), un paesaggio fatto di grotte a -10 metri, tre campane d’aria a pressione permanenti (-9, -7, aria costantemente rinnovata), 250 punti d’ancoraggio disseminati nella vasca per cambiare l’aspetto della piscina , adattarlo ai bisogni dei registi, adattarlo alla richiesta dei team di ricerca per lo svolgimento di esperimenti scientifici e tecnici.




Fotografie correlate


 


Video correlati


 


Articoli correlati


 

I nostri Partner nelle vicinanze

Nome Città Categoria Distanza

Vuoi essere presente in questa scheda? Diventa Partner

Le immersioni più vicine

Rating Immersione Dist.
Rating: 3.00 Nemo 33 0,00 Km
Rating: 0.00 Carrière de Scoufflény 17,37 Km
Rating: 0.00 De Nekker 17,52 Km
Rating: 0.00 Opprebais 22,57 Km

Commenti

Fai tu il primo commento!


Per inserire un commento devi essere un utente registrato.
Registrati oppure fai il Login
 

Ultimi utenti facebook