Immersione
Secca delle Cernie (Lavezzi)
- Latitudine:
- 41.34588656996287
- Longitudine:
- 9.261474609375
- Tipo di immersione:
- in PareteRocce
- Esperienza:
- Intermedio
- Profondità massima:
- 30 mt.
- Profondità media:
- 19 mt.
- Visibilità:
- Buona
- Corrente:
- Media
- Accesso:
- Barca
- Vita marina:
- Le cernie, che ti seguono come animali mansueti per la durata dellâimmersione, costituiscono sicuramente lâattrazione principale. Sono frequenti anche gli incontri con dentici e ricciole, che si materializzano nel blu come dâincanto. A 35 metri di profondità incastonato in un blocco di granito sottomarino un esemplare enorme di Gerarda Savaglia, il celebre corallo nero.
Descrizione
Lo spettacolo è incredibile, affascinante e indimenticabile. Scendi in acqua e ti trovi subito avvolto da nuvole di saraghi, occhiate, tanute che ti accompagnano fino a 20 metri di profondità , dove ti attendono loro, le padrone di casa: decine di cernie, che raggiungono anche i 35 kg. di peso, ti vengono incontro per essere coccolate e nutrite direttamente dalle tue mani.\r\nper la durata dell'immersione, costituiscono sicuramente l'attrazione principale. Sono frequenti anche gli incontri con dentici e ricciole, che si materializzano nel blu come d'incanto. A 35 metri di profondità incastonato in un blocco di granito sottomarino un esemplare enorme di Gerarda Savaglia, il celebre corallo nero.
Articoli correlati
Secca delle Cernie (Francia)
Scendi in acqua e ti trovi subito avvolto da nuvole di saraghi, occhiate, tanute che ti accompagnano fino a 20 metri di profondità, dove ti attendono loro
Leggi