Immersione

  • Home
  • Immersione
  • Secca delle Cernie (Lavezzi)
Immersione

Secca delle Cernie (Lavezzi)

Latitudine:
41.34588656996287
Longitudine:
9.261474609375
Tipo di immersione:
in PareteRocce
Esperienza:
Intermedio
Profondità massima:
30 mt.
Profondità media:
19 mt.
Visibilità:
Buona
Corrente:
Media
Accesso:
Barca
Vita marina:
Le cernie, che ti seguono come animali mansueti per la durata dell’immersione, costituiscono sicuramente l’attrazione principale. Sono frequenti anche gli incontri con dentici e ricciole, che si materializzano nel blu come d’incanto. A 35 metri di profondità incastonato in un blocco di granito sottomarino un esemplare enorme di Gerarda Savaglia, il celebre corallo nero.

Descrizione

Lo spettacolo è incredibile, affascinante e indimenticabile. Scendi in acqua e ti trovi subito avvolto da nuvole di saraghi, occhiate, tanute che ti accompagnano fino a 20 metri di profondità , dove ti attendono loro, le padrone di casa: decine di cernie, che raggiungono anche i 35 kg. di peso, ti vengono incontro per essere coccolate e nutrite direttamente dalle tue mani.\r\nper la durata dell'immersione, costituiscono sicuramente l'attrazione principale. Sono frequenti anche gli incontri con dentici e ricciole, che si materializzano nel blu come d'incanto. A 35 metri di profondità  incastonato in un blocco di granito sottomarino un esemplare enorme di Gerarda Savaglia, il celebre corallo nero.

Immersioni nelle vicinanze

Articoli correlati

Secca delle Cernie (Francia)

Secca delle Cernie (Francia)

Scendi in acqua e ti trovi subito avvolto da nuvole di saraghi, occhiate, tanute che ti accompagnano fino a 20 metri di profondità, dove ti attendono loro

Leggi