Immersione
Caves
- Latitudine:
- 28.4165411666667
- Longitudine:
- 34.4559788333333
- Tipo di immersione:
- ReefGrottaProfonda
- Esperienza:
- Intermedio
- Profondità massima:
- 40 mt.
- Profondità media:
- 30 mt.
- Visibilità:
- Buona
- Corrente:
- Nessuna
- Accesso:
- Terra
- Vita marina:
- Pesce Napoleone , pesci pappagallo, tartarughe, glass fisch anguille coralli molli e duri , gorgonie quasi tutto il pesce di Reef.
Descrizione
L'inizio dell'immersione da destra a sinistra o da sinistra a destra. Ci sono tre grotte nella roccia sottostante e di fronte al grande formazione rocciosa c'è un enorme pista di sabbia, che contiene una buona quantità di anguille a 30m. Dopo l'uscita dalla grotta nella direzione destra si trova l'anemone rosso con i suoi pesci pagliaccio, che è uno dei pochi siti d'immersione del Mar Rosso. Bisogna proseguire attraverso la fessura o piccolo canyon per raggiungere la pista di sabbia con una profondità di 30-35m.\r\n\r\nà quindi possibile rimanere sul pendio di sabbia ad attendere qualche minuto prima che le anguille ritonino a comparire. \r\nDiscendete tutto il pendio di sabbia per vedere le grandi gorgonie , diverse specie di corallo duro e morbido. Ritornando verso la parte rocciosa si entra nella 2a e 3a grotte non è insolito incontrare gruppi di GlassFish, pesce pietra, pesci leone, pesci pagliaccio e anemoni molti di tutte le dimensioni.\r\nBisogna immergersi con l'alta marea.
Articoli correlati
Le Grotte di Dahab (Egitto)
Ci sono tre grotte nella roccia sottostante e di fronte al grande formazione rocciosa c'è un enorme pista di sabbia, che contiene una buona quantità di anguille a 30m.
Leggi