Articoli

  • Home
  • Articoli
  • Una Ex-piattaforma come Diving
About Images

Una Ex-piattaforma come Diving

Un apposito ascensore porta dritti dritti dal ponte della piattaforma all'ingresso degli abissi subacquei.

 

Per essere ospiti del Seaventures Sun Deck, nel cuore della Malesia, tra Mapul e Kapalai, non ci vogliono particolari requisiti, se non un buono spirito di adattamento e uno sconfinato amore per il mare. Benchè amessi anche i non-sub, onestamente qui ha senso (solo) per immergersi e trovarsi vis-à-vis con i barracuda argentati, le tartarughe giganti e tutti quegli strani pesci colorati.

 

Un apposito ascensore porta dritti dritti dal ponte della piattaforma all'ingresso degli abissi subacquei. Per il resto, l'atmosfera, più che quella di un albergo, assomiglia a quella di un campeggio (nonostante le stanze siano confortevoli, i bagni puliti e ci sia il servizio di lavanderia): gli ospiti si aggirano scalzi, tra un calciobalilla e il barbecue, aspettando la birra fresca dell'aperitivo ancora con la muta adosso.

 

Sia ben chiaro, però: nell'essere spartano, è assolutamente ben organizzato, con tanto di connessione Wi-Fi e Internet Point. Un Pacchetto di tre giorni e due notti costa intorno ai 310 euro (dipende dalla stanza e dal periodo), con tutti i servizi inclusi (transfert terra-mare dall'Aereoportodi Tawau, pasti e tre immersioni quotidiane). Per chi poi volesse, ci si può spostare con una barca per gite giornaliere sulla vicina isola di Mabul e in altri diving spot come il magnifico Sipadan, e sono previste anche uscite in notturna.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito Seaventuresdive