Login

 
 

Ultime immersioni inserite

Data Immersione
27/01/18 Lago di Lavarone - IceExperience
06/07/17 Isola dei Cavoli - I Variglioni
08/02/16 Lido Rosa die Venti
03/02/16 Area Del Ciongolo
27/11/15 SECCA DEL CORVO

Computer Suunto Helo O2

Scritto da divemania in data 01/02/11
Rating   Login per votare. Voti: 1  
| Commenti 0 | Visite 3809

 

 

 

Il Suunto HelO2 è un computer da immersione specificamente realizzato per la subacquea tecnica che prevede l'utilizzo di miscele di più gas come trimix, nitrox ed ossigeno per le discese in profondità. Si avvale del nuovo algoritmo RGBM tecnico Suunto e del Pianificatore di Immersioni multi-gas. Il dispositivo è stato realizzato per rendere le immersioni tecniche più semplici, veloci e più flessibili.

Suunto HelO2 Dalle acque azzurre alle acque profonde Il Suunto HelO2 è un computer da immersione specificamente realizzato per la subacquea tecnica che prevede l'utilizzo di miscele di più gas come trimix, nitrox ed ossigeno per le discese in profondità. Si avvale del nuovo algoritmo RGBM tecnico Suunto e del Pianificatore di Immersioni multi-gas. Il dispositivo è stato realizzato per rendere le immersioni tecniche più semplici, veloci e più flessibili.

Descrizione del Suunto HelO2 HelO2 è il primo computer Suunto concepito per la gestione completa delle immersioni con miscele respiratorie tecniche, è utilizzabile fino a 120 metri (393 piedi), e si avvale del nuovo algoritmo RGBM tecnico di Suunto. Il nuovo algoritmo tecnico Suunto estende al mondo delle immersioni tecniche criteri di flessibilità per la decompressione. L'algoritmo introduce nel modello di decompressione gruppi di tessuti con presenza di elio per consentire immersioni trimix, aria e nitrox. Consente la programmazione di otto gas come primari o secondari e permette un contenuto in percentuale variabile di ossigeno 8-100% e di elio 0-92%. L'algoritmo offre al sub tecnico il grande vantaggio di una maggiore flessibilità e di una riduzione del carico di lavoro al momento della decompressione, eliminando la necessità di monitorare costantemente lavagnetta e orologio. Ovviamente, prima di scendere fino a 100 m o prima di esplorare una grotta sott'acqua bisogna pianificare l'immersione con cautela. Il pianificatore di immersioni multi-gas Suunto fa parte integrante della versione aggiornata del software per PC SuuntoDive Manager , il software è disegnato per semplificare la programmazione dei profili di immersione, i gas e la gestione delle emergenze. La grafica del pianificatore di immersioni Suunto è di facile lettura e permette al sub di provare diverse varianti di profondità, tempo, gas e pressione parziale, senza la necessità di eseguire continuamente i vari calcoli. Il pianificatore di immersioni tecniche Suunto esegue istantaneamente i calcoli di base alle variazioni e fornisce I risultati sotto forma di grafici di facile lettura. A questo punto, basterà semplicemente trasferire i dati di pianificazione dei gas, e non solo, dal PC al computer per immersioni tramite il cavo USB in dotazione, eliminando così la necessità di copiare tutti i calcoli su una lavagnetta subacquea. Il sub avrà inoltre a disposizione le istruzioni per le miscele di gas pianificate da stampare e consegnare a chi si occuperà della ricarica delle bombole qualora non intenda provvedervi personalmente.

Il pianificatore di immersioni tecniche Suunto consente ai sub di pianificare le immersioni ripetitive sulla scorta di profili di immersione reali ? e non di profili di immersione pianificati - eseguendo la pianificazione delle immersioni successive in modo più realistico e accurato. Inoltre sarà possibile mettere a confronto l'immersione pianificata con quella effettiva avendo quindi l'opportunità di individuare le proprie aree di miglioramento sia per quanto riguarda la pianificazione che l'immersione vera e propria.

Quando sei pronto per fare immersioni di alto livello, pianifica la tua immersione con il Pianificatore di immersione multi-gas Suunto e utilizza il Suunto HelO2.

 

Caratteristiche del Suunto HelO2

Caratteristiche avanzate:

8 gas
Algoritmo RGBM tecnico Suunto (con gruppi di tessuti con presenza di elio)
Soste profonde
Display a matrice
Profilo di immersione in forma grafica sul diplay
Compatibilità con pianificatore di immersioniSeamless collaboration with dive planner
Numerose impostazioni utente

Altre caratteristiche principali:

Altre caratteristiche principali:

2 modalità operative (miscela di gas, profondimetro)
Dati completi di decompressione
Algoritmo tecnico RGBM Suunto per soste profonde
Archivio di 42 ore e profilo di memoria
Memoria storica totale
Memoria delle singole registrazioni
Pressione della bombola senza fili
Compatibilità 300 bar
Interfaccia per PC
Indicatore di ascesa graduata
Regolazione dell?altitudine da 0 a 3000m (0-10000ft)
conto alla rovescia automatico per soste di sicurezza
Estesa zona di decompressione (ceiling, floor)
Calendario
Retroilluminazione
Batteria sostituibile dall?utente
Profondità visualizzata da 0 a 150m (0-450ft)
Allarmi sonori
Allarme di profondità massima
Protezione antigraffio per il display
Unità di misura regolabile: metrica/imperiale

Sito Ufficiale: Technisub

Buon Divertimento.

 

Articoli correlati

 

Video correlati

 

 

Commenti

Fai tu il primo commento!


Per inserire un commento devi essere un utente registrato.
Registrati oppure fai il Login
 

Ultimi utenti facebook