Login

 
 

Ultime immersioni inserite

Data Immersione
27/01/18 Lago di Lavarone - IceExperience
06/07/17 Isola dei Cavoli - I Variglioni
08/02/16 Lido Rosa die Venti
03/02/16 Area Del Ciongolo
27/11/15 SECCA DEL CORVO

NUOVA Pinna X-STREAM Mares

Scritto da divemania in data 24/03/10
Rating   Login per votare. Voti: 2  
| Commenti 0 | Visite 4129

 

 

 

 

Estremo comfort, eccezionale efficienza

• Nuova scarpetta. Nessun effetto paracadute

• Nuova generazione OPB extra

• Nuova costruzione della pala per una minore turbolenza

Le prestazioni, il comfort e il design leggero di X-stream sono l'incredibile risultato di 60 anni intensi al servizio della subacquea. X-stream è davvero un salto nel futuro che cambia per sempre la nostra idea di come creare una pinna. Più di 2 anni di risorse, esperimenti, test e 4 brevetti Mares, tutto concentrato in un unico prodotto. 

SCARPETTA TRAFORATA

Il peso e il cosiddetto “effetto paracadute” sono le caratteristiche limitanti delle scarpette aperte tradizionali. Durante la pinneggiata l'acqua penetra nello spazio tra il calzare e la scarpetta, creando un attrito causato proprio da questo "effetto paracadute". Non appena il subacqueo la indossa, noterà una sensazione unica di leggerezza e comfort difficile da spiegare a parole. Una volta provata, sarà una rivelazione. 

OPB - OPTIMIZED PIVOTING BLADE 

Le pinne tradizionali hanno un livello di resa differenziato a seconda della posizione di utilizzo. Le pinne tradizionali producono livelli inferiori di spinta nei diversi punti del ciclo di pinneggiata. Il sistema OPB permette invece di ottimizzare la spinta durante ogni fase della pinneggiata, con un conseguente minore affaticamento e un movimento fluido in acqua. 

ELASTIC OPB 

Grazie al particolare design e uso dei materiali che rendono il sistema OPB privo di giunzioni evidenti, il sistema Elastic OPB permette alla pala di flettersi a un'angolazione ottimale durante le fasi ascendente e discendente della pinneggiata per aumentare l'efficienza della spinta. Ogni sforzo del subacqueo si traduce così in una spinta positiva. 

CHANNEL THRUST

Per questo sistema Mares si è ispirata ai mammiferi marini. La tecnologia Channel Thrust permette di massimizzare la canalizzazione dell'acqua e di spostare una quantità d'acqua molto superiore, rispetto ad altre pinne di simili dimensioni. Il vantaggio che ne consegue è una maggiore spinta propulsiva, a parità di sforzo.

 

SUPERCHANNEL 

L 'ultimo sviluppo del concetto Channel Thrust è la tecnologia Superchannel. La pala è dotata di un grande Superchannel centrale flessibile che spinge con maggiore efficienza il flusso d'acqua verso il basso, lungo la pala, anziché lasciarlo fuoriuscire ai lati, offrendo così prestazioni ottimali con il minimo sforzo. 

FIBBIE ABS PLUS

Un design unico e brevettato. Con un semplice movimento si può chiudere o aprire la fibbia senza sforzo con una sola mano, anche indossando spessi guanti di neoprene. Il doppio tasto evita aperture accidentali. È la fibbia più facile da usare sul mercato. 

SCARPETTA APERTA

L a scarpetta aperta dal design ergonomico offre la massima potenza e distribuisce la pressione in maniera uniforme lungo il piede per ridurre l'affaticamento. L'interno è caratterizzato da nervature che migliorano la calzabilità, eliminano l'effetto suzione e impediscono la flessione della scarpetta. La potenza trasmessa alla pala è maggiore. 

COSTRUZIONE TRI-MATERIAL

Le pinne Mares sono costruite con tre diversi materiali per offrire performance superiori, massima elasticità, lunga durata e resistenza all'invecchiamento. Il risultato è "pura potenza" in qualsiasi condizione.

 

Maggiori Informazioni : Mares.com

 

 

Articoli correlati

 

 

Commenti

Fai tu il primo commento!


Per inserire un commento devi essere un utente registrato.
Registrati oppure fai il Login
 

Ultimi utenti facebook