Login

 
 

Ultime immersioni inserite

Data Immersione
27/01/18 Lago di Lavarone - IceExperience
06/07/17 Isola dei Cavoli - I Variglioni
08/02/16 Lido Rosa die Venti
03/02/16 Area Del Ciongolo
27/11/15 SECCA DEL CORVO

Incidente subacqueo Ibiza (Isole Baleari)

Scritto da divemania in data 14/09/10
Rating   Login per votare. Voti: 1  
| Commenti 0 | Visite 4857

 

 

Una donna inglese si trova in terapia intensiva dopo quasi essere annegata durante la sua prima immersione al largo di Ibiza.

La donna era da pochi minuti in immersione, quando ha segnalato al suo istruttore che stava risalendo da una profondità di meno di due metri, pubblica il Daily Mail.

In superficie l'istruttore ha cercato di aiutarla, ma la donna ha incomiciato a tossire gravemente prima di perdere coscienza a circa 10m dalla riva di Cala Martina, sul versante orientale dell'isola.

L'istruttore e due colleghi hanno cercato di rianimarla prima dell'arrivo dell'ambulanza. I paramedici sono riusciti a stabilizzarla per poi trasferirla in ospedale.

Un portavoce dei servizi sanitari ha dichiarato alla stampa: "Una donna di 45 anni, britannica è in condizioni molto gravi nel reparto di terapia intensiva con sintomi di annegamento. "Ha un edema polmonare, o del liquido nei polmoni, dopo un incidente subacqueo."

Il personale del Diving, dove la donna si era appoggiata per frequentare il primo corso di immersione, ha dichiarato alla stampa che la donna aveva compilato il questionario standard pre-immersione, in cui lei non aveva elencato tutti i problemi medici pre-esistenti.

 

Fonte : Divernet

 

Divemania.it suggerisce a tutti i subacquei di fare sempre dei controlli medici prima di intraprendere l'attività, tassativamente dopo lunghi periodi di innatività.

La subacquea è sicura quando si rispettano le Regole.

 

 

 

Commenti

Fai tu il primo commento!


Per inserire un commento devi essere un utente registrato.
Registrati oppure fai il Login
 

Ultimi utenti facebook