Login

 
 

Ultime immersioni inserite

Data Immersione
27/01/18 Lago di Lavarone - IceExperience
06/07/17 Isola dei Cavoli - I Variglioni
08/02/16 Lido Rosa die Venti
03/02/16 Area Del Ciongolo
27/11/15 SECCA DEL CORVO

Computer SUUNTO D9

Scritto da divemania in data 16/09/09
Rating   Login per votare. Voti: 1  
| Commenti 0 | Visite 3291

 

 

Il Suunto D9 è il primo computer da immersione al mondo ad integrare una bussola digitale e la trasmissione wireless dei dati di pressione. Sarà possibile scegliere tra due diversi cinturini per quanto riguarda il Suunto D9 - il tradizionale cinturino in elastomero nero o l'elegante cinturino in titanio. 

Sott'acqua un subacqueo deve essere in grado di monitorare diversi fattori per poter avere tutte le informazioni essenziali sull'immersione: profondità, tempo, pressione della bombola, stato di decompressione e direzione, tanto per nominarne alcuni.

 

 

Il Suunto D9 fornisce, in un solo strumento, tutte queste informazioni e vi permette così di concentrarvi su ciò che è più importante - l'immersione stessa. 

Il Suunto D9 è il primo computer da immersione al mondo ad avere anche una bussola digitale incorporata. La bussola visualizza la direzione generale tramite la visualizzazione dei gradi bussola ed anche il corretto rilevamento con un display numerico. Le direzioni possono essere memorizzate nel Suunto D9 per un'analisi successiva. Naturalmente la bussola può essere utilizzata anche fuori dall'acqua. 

Usando il trasmettitore wireless opzionale, grazie al Suunto D9 il subacqueo può monitorare la pressione della bombola e i dati relativi al consumo dell'aria, avendo i dati subito disponibili sullo strumento. La pressione rimanente della bombola viene visualizzata sia in termini numerici sia graficamente, e nel corso dell'immersione verrà mostrato il calcolo del tempo e aria rimanenti. Ciò permette al subacqueo di monitorare allo stesso tempo l'autonomia dell'aria disponibile, la profondità e il tempo.

 

Inoltre anche i dati relativi al consumo dell'aria verranno registrati nella memoria.

 

Il Suunto D9 può essere utilizzato con fino a tre diverse miscele contenenti una percentuale di ossigeno dal 21% al 100%, inoltre consente di cambiare, durante l'immersione, la miscela selezionata. 

I calcoli di decompressione si basano sul Programma Suunto RGBM Deep Stop che, in alternativa alle tradizionali soste di sicurezza, prevede più soste in profondità.

La profondità massima visualizzabile è di 200 metri

Oltre alle informazioni di immersione di base, l'archivio incorporato fornisce un profilo di immersione grafico in cui i dati della temperatura dell'acqua e della pressione della bombola in tempo reale possono essere analizzati sul computer da immersione. 

L'intervallo di registrazione del profilo può essere impostato fino ad 1 secondo. 

L'elegante Suunto D9 ha la cassa in titanio e il cinturino in elastomero o in titanio, e include un'Interfaccia PC USB compatibile ed il software Suunto Dive Manager 2.

 

Sito Ufficiale: Technisub

Buon Divertimento.

 

Articoli correlati

 

 

Commenti

Fai tu il primo commento!


Per inserire un commento devi essere un utente registrato.
Registrati oppure fai il Login
 

Ultimi utenti facebook