Login

 
 

Ultime immersioni inserite

Data Immersione
27/01/18 Lago di Lavarone - IceExperience
06/07/17 Isola dei Cavoli - I Variglioni
08/02/16 Lido Rosa die Venti
03/02/16 Area Del Ciongolo
27/11/15 SECCA DEL CORVO

Immersioni Thailandia

Scritto da divemania in data 05/05/11
Rating   Login per votare. Voti: 3  
| Commenti 0 | Visite 6901

 

 

Il Mar delle Andamane, con le sue chiare e calde acque piene di pesci tropicali e coralli di ogni tipo, e isole tropicali con spiagge bianche offre le migliori immersioni dell'area e certamente della Thailandia. Luogo favorito dai subacquei già dai primi anni novanta, la Thailandia è benedetta da un clima ottimo, spiagge fantastiche, e immersioni a pochi chilometri dal divertimento. Phuket, Isole Phi Phi e la Spiaggia di Ao Nang in Krabi sono i posti migliori per trascorrere una vacanza subacquea in Thailandia. Phuket è la meglio servita della regione, resa popolare dallo shopping e la piacevole vita notturna. Si contrappone ad Ao Nang più pacata e spettacolarmente bella lungo la linea costiera di Krabi attraverso la Baia di Phang Nga.  

Il più grande richiamo qui tuttavia, sono i centri d'immersione professionalmente curati che hanno una serie fantastica di liveaboards dall'ottimo rapporto qualità/prezzo offrendo crociera subacquee immersioni di classe in luoghi come le Similans, la Birmania e Hin Daeng. Le pittoresche Isole Similan sono la destinazione più popolare, col superbo scenario subacqueo e visibilità eccellente nelle acque color acquamarina. Enormi formazioni granitiche a profondità accessibili praticamanete da tutti, creano a passaggi naturali e provvedono a dare riparo ai giardini di corallo che crescono fino ai bordi dei pendii a starpionmbo. Potrai immergerti qui con il liveaboard o immersioni giornaliere. 

Richelieu Rock conosciuta a livello mondiale è considerato come uno dei migliori luoghi al mondo per immergersi con squali balena. Koh Bon e Koh Tachai sono grandi per le manta e lo squalo pinna bianca. Hin Daeng - Hin Muang è la tua migliore opportunità di vedere squali grigi di barriera che pattugliano le murate. È anche la seconda casa nel Mar delle Andamane per squali balena e mante giganti. Immergiti ad Hin Daeng e sperimenta l'eccitamento di immersioni sul muro verticale più alto della Thailandia. Le vicino caverne di Koh Ha aggiungono il brivido d'avventura.

Koh Samui, con i suoi resort di prim’ordine, è la base ideale per immergersi nel Golfo Di Thailandia. Pur vero che la qualità e varietà delle immersioni sono di gran lunga migliori a Phuket, resta che anche dall’Isola di Samui si possono fare delle belle immersioni senza bisogno di spostarsi a Koh Tao.


Stagione per immergersi in Thailandia: Puoi immergerti in Thailandia tutto l'anno. Le migliori condizioni sono da novembre ad aprile, con squali balena che visitano l'area da febbraio a maggio e mante tutto l'anno. Da maggio inoltrato ad ottobre arriva il monsone con forte vento e la superficie del mare si gonfia rendendo alcuni dei siti inaccessibili, fra questi la Richelieu Rock e Hin Daeng. Ottobre può riservare piogge intense nel Mar delle Andamane. I liveaboard di Phuket vanno dal primo ottobre a metà maggio, ma c'è un numero limitato di liveaboards alle Isole Similan e Phi Phi tutto l'anno. Il periodo migliore per le immersioni nel Golfo della Tailandia va da maggio ad agosto, quando la costa sul Mar delle Andamane è in bassa stagione.

Fonte Testo: Dive the world thailand

Buon divertimento.

 

Articoli correlati

 

Video correlati

 

 

I nostri Partner nelle vicinanze

Nome Città Categoria Distanza

Vuoi essere presente in questa scheda? Diventa Partner

Commenti

Fai tu il primo commento!


Per inserire un commento devi essere un utente registrato.
Registrati oppure fai il Login
 

Ultimi utenti facebook