Login

 
 

Ultime immersioni inserite

Data Immersione
27/01/18 Lago di Lavarone - IceExperience
06/07/17 Isola dei Cavoli - I Variglioni
08/02/16 Lido Rosa die Venti
03/02/16 Area Del Ciongolo
27/11/15 SECCA DEL CORVO

3° Edizione Gran Prix Categoria H2o

Scritto da in data 05/10/10
Rating   Login per votare. Voti: 4  
| Commenti 1 | Visite 2453

 

 

 

 

Divemania.it è il primo portale subacqueo italiano che vuole portarvi a conoscenza che in America sta spopolando il Gran Prix H2O.


(Key Largo,FL) 15 subacquei hanno partecipato alla 3° edizione del Gran Prix categoria H2O, suddiviso in quattro classi dedicata ai propulsori subacquei e PDV.

La terza categoria della manifestazione è stata dedicata alla memoria dell'innovatore delle fotografie subacquee:

il fotografo Wes Skiles.

Formula Racing H2O è la nuova disciplina di sport subacqueo nato in Florida, i partecipanti devono gareggiare in un circuito delimitato nel più breve tempo, unico mezzo di trasporto sono i propulsori subacquei.

Michael Vivona da Orlando, è il vincitore della categoria Expedition A completando i 5 giri nel minor tempo, sucessivamente è stato nominato il Campione della manifestazione.


Gli altri vincitori del primo posto nelle diverse categorie sono stati:

Categoria mezzi modificati - Marissa Wiganowske

Expedition Classe B - Rick Iossi

Classe Ricreativa - John Glodowski.

 



Vivona ha partecipato alle precedenti edizioni di Formula H2O a Key West e Fort Lauderdale e ha introdotto una configurazione ad alta potenzialità per questa gara, il propulsore è stato progettato per massimizzare la spinta sott'acqua e minimizzare la resistenza.

"Una delle cose che ho imparato a conoscere nelle ultime gare è che è tutto un fattore di trascinamento. Ci sono fattori come nelle corse dei cavalli in cui ci vuole un uomo piccolo, io sono un ragazzo piccolo", ha detto Vivona.

Marissa Wiganowske ha ottenuto il secondo posto nella sua prima gara in Gold Coast Grand Prix di Fort Lauderdale in agosto.

David Ulloa, che è anche conosciuto come lo "Shark Whisperer" ha vinto l'edizione precedente con il miglior tempo assoluto a Fort Lauderdale ha consegnato la cintura di campione a Vivona durante la cerimonia di premiazione.

La tre giorni di corse sott'acqua è stata anche caratterizzata da un concorso fotografico subacqueo in onore di Wes Skiles per la sua passione per la fotografia subacquea e per ispirare i fotografi subacquei.

 

 

 

 

Articolo correlato :

Primo Gran Prix categoria H2o

Buon divertimento.

 

 

 

Commenti

Sea Scout il 05-11-2010 dice:

Wreck Racing League & Formula H2o sbarcherà in Italia, precisamente a Santa Marinella il 4 e 5 giugno 2011.

 
 

Per inserire un commento devi essere un utente registrato.
Registrati oppure fai il Login
 

Ultimi utenti facebook