Articoli

  • Home
  • Articoli
  • Ray: Un vita sott'acqua
About Images

Ray: Un vita sott'acqua

Per 50 anni, il signor Ray Ives ha passato la gran parte della propria vita sotto la superficie dell’oceano adoperandosi come subacqueo commerciale

 

 

Per 50 anni, il signor Ray Ives ha passato la gran parte della propria vita sotto la superficie dell’oceano adoperandosi  come subacqueo commerciale. Lungo questi anni ha  riportato alla luce relitti, raccattato innumerevoli reperti e storie sul mare e sulle sue tradizioni.

Adesso vivendo in pensione, a 75 anni, mostra la sua collezione di bottiglie, anfore, spade, pistole, pipe, munizioni, scatole di sigarette, pezzi d’argento e anche un fioretto con un’incisione in latino risalente al XVII o XVIII secolo ritrovato in un fiume, ma non solo lungo la sua carriera ha conservato un’impressionante quantità di attrezzature per le immersioni che racchiudono un intero secolo della storia della subacquea. Nella sua collezione sono presenti anche scafandri da palombaro dell’inizio del ’900 e sistemi di respirazione a circuito chiuso di più recente progettazione.

Con il cortometraggio da 15 minuti firmato da Amanda Blugrass e intitolato “Ray: una vita sott’acqua” potrete fare un breve viaggio nella vita di Ray e, di conseguenza, nell’evoluzione tecnologica di questa branca della subacquea. Ray conclude: “Finché sarò in grado di scendere e risalire, lo farò”.