Articoli

  • Home
  • Articoli
  • Blue Sea Divers (Seychelles)
About Images

Blue Sea Divers (Seychelles)

Il centro immersioni Blue Sea Divers si trova in una posizione privilegiata al centro dell’azione sulla famosa spiaggia di Beau Vallon nell’isola di Mahé a Seychelles

 

Il centro immersioni Blue Sea Divers (certificato FFESSM, PADI, CEDIP e CMAS) si trova in una posizione privilegiata al centro dell’azione sulla famosa spiaggia di Beau Vallon nell’isola di Mahé a Seychelles, nei pressi della riserva marina e gode della vicinanza dei più bei siti di immersione dell'isola.
Le nostre barche attrezzate e il nostro team di professionisti multilingue vi porteranno alla scoperta della varietà dei fondali marini delle Seychelles. Con 115 isole, sparpagliate sulla superficie blu del mare, tra I 4° e 10° a sud dell’equatore, le Seychelles offrono opportunita’ di fare delle immersioni molto diverse tra loro e tutte di grande effetto.
Le isole vicine (Inner Islands) sono I residui di una catena montagnosa sommersa che si appoggiano su una piattaforma poco profonda dove c’e’ una vita marina varia e prolifica.
E’ possibile fare immersioni tutto l’anno ma la qualita’ delle immersioni e sopratutto I siti disponibili variano a seconda dei venti predominanti.

Generalmente parlando, le condizioni migliori per fare immersioni si presentano durante I periodi di transizione: aprile/maggio e ottobre/novembre. La temperatura dell’acqua tocca I 29ºC e la visibilita’ si estende oltre i 30 metri.
A dicembre e gennaio soffiano gli alisei di nord-ovest, ma le condizioni rimangono comparabili a quelle dei periodi calmi, con l’eccezione di un maggior movimento delle acque in superficie e di torbidita’ localizzata.Da maggio a settembre I venti sono piu’ forti e soffiano da sud-est.
Sopratutto ad agosto, la visibilita’ e’ piu’ ridotta e le acque sono piu’ fredde (25°C circa). E’ consigliata una muta di almeno 4 mm.
Le Seychelles offrono impressionanti scogliere di granito, con rocce scolpite dal mare ricoperte di corallo molle e spugne e la fauna marina e’ abbondante grazie all’applicazione di severe misure di protezione dell’ambiente.
Le profondita’ delle immersioni variano tra gli 8 e I 20 metri per I siti presso la costa e fino a 40 metri per le immersioni in mare aperto.

La flora e fauna marine delle isole vicine (inner islands) rivelano un’abbondanza di pesci anche sulle scogliere vicino alla costa: diverse specie di pesci farfalla, pesci angelo, imperatori, pesci soldato, pesci scoiattolo, pesci vetro e pesci pappagallo sono solo alcune delle specie tra le tante. Le scogliere nascondono anche numerose specie di invertebrati tra i quali ci sono polipi, aragoste e una plethora dei nudibranchi come le ballerine spagnole.
Nei siti dove ci sono sempre correnti crescono gorgonie e colorate formazioni di corallo mentre nei siti piu’ remoti vivono le specie di pesci piu grossi come napoleoni, cernie giganti, squali grigi e razze. Tra le specie piu’ spettacolari ci sono gli squali balena che girano intorno alle isole durante tutto l’anno ma sono pu’ numerosi da Giugno a Dicembre, in particolare Agosto.
A partire dal 2012 disporremo della nostras barca M/S Galatea per crociere diving. Un caicco di 30 metri, disegnato appositamente per questi tipo di attività, con 6 spaziose cabine a bordo e dotate di ogni moderno comfort.

Scheda Partner: Blue Sea Divers

Proposte e offerte: in Corso

Contatta Subito: Il Centro Diving

Buon divertimento.