Articoli

  • Home
  • Articoli
  • Blu Infinito Diving (Sardegna)
About Images

Blu Infinito Diving (Sardegna)

Il diving si trova in quel bellissimo tratto di costa nord-orientale della Sardegna denominato Capo Coda Cavallo, una ventina di chilometri a sud di Olbia.

 

 

Questo tratto di mare, non a caso istituito Area Marina protetta nel 1997, è un tipico habitat coralligeno caratterizzato dalla presenza di Gorgonie (Paramuricea clavata e Eunicella verrucosa) e di grandi spugne (Axinella polipoides, Spongia agaricina). Ciononostante la caratteristica saliente dell`ambiente marino che circonda le isole di Tavolara e Molara è quello di offrire, entro i primi 25 m di profondità, una ricchezza di habitat e una biodiversità così elevata da rappresentare una sintesi di tutto quanto può offrire il Mar Mediterraneo. Anche i fondali più bassi e apparentemente privi di interesse nascondono infatti molte sorprese, come l’incontro di minuscoli e colorati nudibranchi, di orate intente a sgranocchiarsi qualche riccio di mare o, cosa non rara, di qualche Cormorano apneista. Questa particolare ricchezza e diversità garantisce immersioni di ogni tipo, capaci di soddisfare anche i gusti dei subacquei più esigenti. Il tutto poi è “incorniciato” da un’acqua straordinariamente limpida.

PERCHE' IMMERGERSI CON BLU INFINITO? Per la profonda conoscenza che abbiamo di questi fondali, per la professionalità e i migliori strumenti didattici che mettiamo a vostra disposizione e perchè vogliamo farvi passare momenti indimenticabili...alla scoperta delle meraviglie sommerse note e meno note di Tavolara. E poi, tutto il materiale è nuovo: il gommone che vi porterà sui punti di immersione, le bombole, i compressori che le caricano e tutte le attrezzature Scubapro a noleggio.

Il diving si trova in quel bellissimo tratto di costa nord-orientale della Sardegna denominato Capo Coda Cavallo, una ventina di chilometri a sud di Olbia. Un promontorio granitico ricoperto da una rigogliosa macchia mediterranea, che si protende verso il mare creando numerose calette e spiagge dalla finissima sabbia chiara. Qui il Mare Nostrum sa ancora offrire tutto il suo campionario di colori e sfumature e, grazie alla tutela ambientale, anche quello di vita marina.
Blu Infinito,da parte sua, vi offrirà tutta la sua esperienza, passione e cordialità nell’accompagnarvi a scoprire le meraviglie sommerse di questo angolo di paradiso, così come nell’insegnarvi le basi o le infinite sfaccettature di questa entusiasmante attività.

LA STRUTTURA Il locale è composto da una zona ricezione, un’aula didattica con aria condizionata, fornita di strumenti audiovisivi, uno spogliatoio, servizi con doccia calda, una doccia esterna, un’area esterna per il risciacquo dell’attrezzatura, una zona interna per il deposito dell’attrezzatura con un bancone dove effettuare piccoli interventi di manutenzione e 2 compressori Bauer silenziati per la ricarica aria e nitrox.

 

Scheda Partner: Blu Infinito

Guarda subito: Le Immersioni

Contatta: Il Centro Diving

Buon divertimento.