Articoli

  • Home
  • Articoli
  • Gordon Ramsey e la subacquea
About Images

Gordon Ramsey e la subacquea

Nel gennaio 2011, mentre si trovava in Costa Rica per il programma Big Fish Fight che intendeva denunciare il traffico illegale di pinne di squalo

 

 

 

 

Gordon James Ramsay (Johnstone, 8 novembre 1966) è un cuoco britannico. Ramsay ha ottenuto 3 Stelle Michelin, ha aperto numerosi ristoranti in tutto il mondo, ed è noto presso il pubblico per la conduzione di numerosi programmi televisivi dedicati alla cucina come il reality show Hell's Kitchen e Kitchen Nightmares.

Biografia: Gordon Ramsay nasce in Scozia nel 1966. Inizia a dedicarsi alla cucina nel 1981, dopo aver abbandonato il calcio (giocava nelle giovanili dei Rangers) a causa di un infortunio al ginocchio.Nel 1998, a soli 32 anni, apre il suo primo ristorante, al posto de La Tante Claire, nel quartiere di Chelsea a Londra, per il quale ottiene il prestigioso riconoscimento di 3 Stelle Michelin. In collaborazione con lo chef Marcus Wareing, suo collaboratore, ha la gestione del Savoy Grill e del Petrus. Nel maggio 2003 apre il Broxwod Cafè al The Berkeley, Knightsbridge. La fama di Gordon Ramsay è dovuta anche alla sua partecipazione a diversi programmi televisivi, tra cui il reality show Hell's Kitchen, di cui ha condotto sia la versione britannica sia quella statunitense. Gordon Ramsay è anche autore di libri di cucina quali Passion for Flavour, A Chef for all Seasons e Passion for Seafood. Nel 2008 la Nintendo pubblica il gioco Hell's Kitchen con più di 35 ricette originali dello chef Ramsay. Nel novembre 2010 Ramsay viene parodiato, accanto allo chef Jamie Oliver, in un episodio della serie animata South Park. Nel gennaio 2011, mentre si trovava in Costa Rica per il programma Big Fish Fight che intendeva denunciare il traffico illegale di pinne di squalo, Ramsay è stato minacciato di morte e invitato a lasciare il paese.

Fonte Testo: Wikipedia

Buon divertimento.