Login

 
 

Ultime immersioni inserite

Data Immersione
27/01/18 Lago di Lavarone - IceExperience
06/07/17 Isola dei Cavoli - I Variglioni
08/02/16 Lido Rosa die Venti
03/02/16 Area Del Ciongolo
27/11/15 SECCA DEL CORVO

Blue Hole , Gozo (Malta)

Scritto da divemania in data 21/09/11
Rating   Login per votare. Voti: 3  
| Commenti 0 | Visite 7090

 

La costa più occidentale di Gozo ospita una delle maggiori attrazioni turistiche naturali di tutta Malta: l’Azure Window. Su tutti i calendari e su tutte le brochure di Malta si trova sempre almeno una foto raffigurante questo passaggio attraverso le scogliere. Un luogo che ha fatto da sfondo a centinaia di spot TV e immagini pubblicitarie pubblicate sui giornali. La vista è spettacolare, specialmente nei giorni di vento, quando si alzano le onde che poi si infrangono su quest’arco gigantesco.

Questo foro di 50 metri scavato nello scoglio, si trova a poca distanza dal mare blu di Dwejra, in un’area che comprende anche l’Inland Sea, il Fungus Rock e il Blue Hole. In immersione è possibile ammirare il resto della scogliera che si inabissa a picco nel mare e le grotte sottomarine che hanno reso questa zona estremamente frequentata dai sub, quando le condizioni lo consentono.

Il Blue Hole è facilmente visibile anche dalla terra ferma. Anche questa attrazione è molto nota agli amanti del diving; qui il mare blu si trova dentro una crosta rocciosa sommersa, appena sotto il livello del mare. Nella costa rocciosa si possono osservare migliaia di conchiglie fossili. Ciò significa che c’è stato un tempo in cui l’intera area era sotto il livello del mare. continua

Maggiori Informazioni: Scheda Immersione
 

 

Articoli correlati

 

Video correlati

 

 

I nostri Partner nelle vicinanze

Nome Città Categoria Distanza

Vuoi essere presente in questa scheda? Diventa Partner

Commenti

Fai tu il primo commento!


Per inserire un commento devi essere un utente registrato.
Registrati oppure fai il Login
 

Ultimi utenti facebook