Articoli

  • Home
  • Articoli
  • Relitto Zenobia (Cipro)
About Images

Relitto Zenobia (Cipro)

Il traghetto svedese Zenobia affondò a Cipro durante il suo viaggio inaugurale nel giugno del 1980, a pieno carico con 104 rimorchi e autocarri a soli 1,5 km dalla costa

 

Il traghetto svedese Zenobia affondò a Cipro durante il suo viaggio inaugurale nel giugno del 1980, a pieno carico con 104 rimorchi e autocarri a soli 1,5 km dalla costa, al largo del porto di pesca di Larnaka, a causa di un malfunzionamento del sistema ad alta tecnologia della pompa computerizzata, fortunatamente senza vittime. Si tratta di un relitto di quasi 200 metri di lunghezza rimasto completamente intatto. La coperta di Zenobia è solo 16 metri sotto la superficie dell'acqua e tutti i camion possono essere visti sia nel relitto sia sdraiati sul fondo del mare. Si può vedere la sagoma del relitto anche dalla superficie. La visibilità in acqua è fino a 50m, con una temperatura che va dai 16 ° C in inverno ai 27 ° C durante l'estate.
Il relitto si è trasformato in un reef artificiale sorprendente dove la biodiversità locale cresce regalandoci uno spettacolo di adattamento della natura. 
Zenobia Wreck è una impressionante, straordinaria immersione.

Maggiori Informazioni: Scheda Immersione