Articoli

  • Home
  • Articoli
  • Grotta Ordinskaya (Russia)
About Images

Grotta Ordinskaya (Russia)

è la più lunga grotta sottomarina in Russia, la seconda grotta più lunga subacquea in Eurasia ed è la più lunga grotta sottomarina in gesso del mondo.

 

Situata nella periferia orientale della regione di Perm Horde, sulla riva sinistra. Kungur. Incastonato in gesso e di età Permiano. Consiste in una parte di grotta "secca" ed una parte subacquea. La lunghezza della parte a secco è di 300 metri di profondità mentre quella subacquea è stata esplorata fino a 4200 metri. Ad oggi, Ordinskaya Cave è la più lunga grotta sottomarina in Russia. Inoltre, una parte della grotta è il più lungo sifone nella CSI - 935 metri.
Che cosa rende unica la grotta Ordinskaya. è la più lunga grotta sottomarina in Russia, la seconda grotta più lunga subacquea in Eurasia ed è la più lunga grotta sottomarina in gesso del mondo.
Ordinskaya si trova a 100 km a sud-est della città di Perm, nei pressi della periferia sud-ovest del villaggio di Horde. La sua ricerca iniziata più di 15 anni fà, nel 1992, grazie agli sforzi degli speleologi locali entusiasti della scoperta.

Situazione della più lunga grotta sottomarina La Russia ha acquisito quasi 10 anni fà, nel 1997, gli sforzi degli speleopodvodnoy prima spedizione di tutta la Russia ad entrare nella grotta. La lunghezza della parte sommersa esplorata della grotta è aumentata notevolmente triplicando la sua penetrabilità da allora, da 1250 m fino a 4000 m.
Ciò che la rende diversa dalle altre grotte sottomarine. La struttura in gesso, caratterizzata da bassa temperatura dell'acqua (4 gradi Celsius), enormi quantità di gallerie sotterranee, la limpidezza dell'acqua, zamutnyaemostyu basso, continua.

Maggiori Informazioni: Scheda Immersione