Articoli

  • Home
  • Articoli
  • Relitti in Italia

Categoria: Relitti in Italia

I migliori siti di immersioni per avvistare relitti storici

Uno dei tipi di immersioni più affascinanti è l'esplorazione dei relitti storici, che permette di fare un salto nel passato e ammirare il patrimonio storico sommerso.

Leggi

Relitto Zenobia (Cipro)

Il traghetto svedese Zenobia affondò a Cipro durante il suo viaggio inaugurale nel giugno del 1980, a pieno carico con 104 rimorchi e autocarri a soli 1,5 km dalla costa

Leggi

Relitto Ardor (Croazia)

La nave Ardore era una petroliera moderna costruita nel 1927 nei cantieri Ansaldo San Giorgio a Genova.

Leggi

Relitto Thistlegorm (Egitto)

Se chiudiamo gli occhi e pensiamo a un relitto ... , la maggior parte delle volte (per chi ha avuto la fortuna di visitarlo) pensiamo a lui il THISTLEGORM.

Leggi

Relitto Pascoli (Croazia)

Piroscafo Pascoli fu costruito nel 1902 a New Castle per la compagnia Ungherese Adria Royal H. S. Navigation. Lungo 99 metri e largo 14

Leggi

Relitto Ghiannis D. (Egitto)

Il Ghiannis navigò tranquillo attraversando l’Adriatico prima e il Mediterraneo poi per raggiungere Suez pochi giorni dopo..

Leggi

Relitto Prosper Schiaffino "Le Donator" (Francia)

Il relitto della Donator giace oggi su un fondale sabbioso; la prua dilaniata dall'esplosione si trova a 48 metri di profondità, mentre la poppa è a 51 metri.

Leggi

Relitto TA36 - Stella Polare (Croazia)

Con l’avvento dell’8 settembre 1943 e l’armistizio, il comando Tedesco, ora nemico, provvedeva a requisire tutte le navi italiane ancora utilizzabili ..

Leggi

Relitto B-17G (Croazia)

Il muso dell'aereo e' deformato a seguito dell'impatto con l'acqua e con il fondale, ma la cabina di comando e' ancora intatta e da' l'impressione di essere veramente piccola

Leggi

Relitto Peltastis (Croazia)

Nell'alto Adriatico ci sono una infinità di relitti sommersi , vogliamo segnalarvi il PELTASTIS nave greca collocata a una profondità ottimale per immersioni ricreative..

Leggi

Relitto Lina (Croazia)

Lina o Lena come viene chiamata dai pescatori locali e sicuramente il relitto piu' visitato nel Golfo di Quarnero.

Leggi

Relitto Umbria (Sudan)

Il giorno successivo, il 10 giugno, il comandante dell’”Umbria” Lorenzo Muiesan, dalla sua radio privata apprendeva la notizia della dichiarazione di guerra dell’Italia.

Leggi