Articoli

  • Home
  • Articoli
  • Incidente subacqueo Ibiza (Isole Baleari)
About Images

Incidente subacqueo Ibiza (Isole Baleari)

Una donna inglese si trova in terapia intensiva dopo quasi essere annegata durante la sua prima immersione al largo di Ibiza.

 

 

Una donna inglese si trova in terapia intensiva dopo quasi essere annegata durante la sua prima immersione al largo di Ibiza.

La donna era da pochi minuti in immersione, quando ha segnalato al suo istruttore che stava risalendo da una profondità di meno di due metri, pubblica il Daily Mail.

In superficie l'istruttore ha cercato di aiutarla, ma la donna ha incomiciato a tossire gravemente prima di perdere coscienza a circa 10m dalla riva di Cala Martina, sul versante orientale dell'isola.

L'istruttore e due colleghi hanno cercato di rianimarla prima dell'arrivo dell'ambulanza. I paramedici sono riusciti a stabilizzarla per poi trasferirla in ospedale.

Un portavoce dei servizi sanitari ha dichiarato alla stampa: "Una donna di 45 anni, britannica è in condizioni molto gravi nel reparto di terapia intensiva con sintomi di annegamento. "Ha un edema polmonare, o del liquido nei polmoni, dopo un incidente subacqueo."

Il personale del Diving, dove la donna si era appoggiata per frequentare il primo corso di immersione, ha dichiarato alla stampa che la donna aveva compilato il questionario standard pre-immersione, in cui lei non aveva elencato tutti i problemi medici pre-esistenti.

 

Fonte : Divernet

 

Divemania.it suggerisce a tutti i subacquei di fare sempre dei controlli medici prima di intraprendere l'attività, tassativamente dopo lunghi periodi di innatività.

La subacquea è sicura quando si rispettano le Regole.