Articoli

  • Home
  • Articoli
  • Ucciso Delfino a pallettoni (Sardegna)
About Images

Ucciso Delfino a pallettoni (Sardegna)

La carcassa trovata sulle spiagge sarde di Mandras: sarebbe stato colpito da distanza ravvicinata.


La carcassa trovata sulle spiagge sarde di Mandras: sarebbe stato colpito da distanza ravvicinata. Sarebbe stato ucciso in alto mare da otto fucilate a pallettoni sparate da un peschereccio. La carcassa di un delfino morto è stata ritrovata sabato scorso lungo la spiaggia di Mandras, nel comune di Siniscola (Nuoro). 

A riportare la notizia è "La Nuova Sardegna". Secondo il giornale, il delfino - un maschio di 250 chilogrammi - è probabilmente rimasto intrappolato in una rete da pesca quando le fucilate lo hanno centrato in pieno, ammazzandolo in pochi istanti. Le onde lo hanno poi trascinato verso la spiaggia dei Confetti, a metà strada tra il borgo di Santa Lucia e Capo Comino.

I FORI: Alcuni passanti si sono accorti della carcassa in decomposizione e hanno denunciato l'accaduto alle autorità. Non c'è voluto molto per capire che non si trattava di una morte naturale: gli otto fori lasciati dai pallettoni erano ben visibili, probabilmente sparati da distanza molto ravvicinata. Sono in corso le indagini. 

Fonte News: Corriere

Divemania.it