Articoli

  • Home
  • Articoli
  • Immersioni Thailandia
About Images

Immersioni Thailandia

Le pittoresche Isole Similan sono la destinazione più popolare, col superbo scenario subacqueo e visibilità eccellente nelle acque color acquamarina.

 

 

Il Mar delle Andamane, con le sue chiare e calde acque piene di pesci tropicali e coralli di ogni tipo, e isole tropicali con spiagge bianche offre le migliori immersioni dell'area e certamente della Thailandia. Luogo favorito dai subacquei già dai primi anni novanta, la Thailandia è benedetta da un clima ottimo, spiagge fantastiche, e immersioni a pochi chilometri dal divertimento. Phuket, Isole Phi Phi e la Spiaggia di Ao Nang in Krabi sono i posti migliori per trascorrere una vacanza subacquea in Thailandia. Phuket è la meglio servita della regione, resa popolare dallo shopping e la piacevole vita notturna. Si contrappone ad Ao Nang più pacata e spettacolarmente bella lungo la linea costiera di Krabi attraverso la Baia di Phang Nga.  

Il più grande richiamo qui tuttavia, sono i centri d'immersione professionalmente curati che hanno una serie fantastica di liveaboards dall'ottimo rapporto qualità/prezzo offrendo crociera subacquee immersioni di classe in luoghi come le Similans, la Birmania e Hin Daeng. Le pittoresche Isole Similan sono la destinazione più popolare, col superbo scenario subacqueo e visibilità eccellente nelle acque color acquamarina. Enormi formazioni granitiche a profondità accessibili praticamanete da tutti, creano a passaggi naturali e provvedono a dare riparo ai giardini di corallo che crescono fino ai bordi dei pendii a starpionmbo. Potrai immergerti qui con il liveaboard o immersioni giornaliere. 

Richelieu Rock conosciuta a livello mondiale è considerato come uno dei migliori luoghi al mondo per immergersi con squali balena. Koh Bon e Koh Tachai sono grandi per le manta e lo squalo pinna bianca. Hin Daeng - Hin Muang è la tua migliore opportunità di vedere squali grigi di barriera che pattugliano le murate. È anche la seconda casa nel Mar delle Andamane per squali balena e mante giganti. Immergiti ad Hin Daeng e sperimenta l'eccitamento di immersioni sul muro verticale più alto della Thailandia. Le vicino caverne di Koh Ha aggiungono il brivido d'avventura.

Koh Samui, con i suoi resort di prim’ordine, è la base ideale per immergersi nel Golfo Di Thailandia. Pur vero che la qualità e varietà delle immersioni sono di gran lunga migliori a Phuket, resta che anche dall’Isola di Samui si possono fare delle belle immersioni senza bisogno di spostarsi a Koh Tao.


Stagione per immergersi in Thailandia: Puoi immergerti in Thailandia tutto l'anno. Le migliori condizioni sono da novembre ad aprile, con squali balena che visitano l'area da febbraio a maggio e mante tutto l'anno. Da maggio inoltrato ad ottobre arriva il monsone con forte vento e la superficie del mare si gonfia rendendo alcuni dei siti inaccessibili, fra questi la Richelieu Rock e Hin Daeng. Ottobre può riservare piogge intense nel Mar delle Andamane. I liveaboard di Phuket vanno dal primo ottobre a metà maggio, ma c'è un numero limitato di liveaboards alle Isole Similan e Phi Phi tutto l'anno. Il periodo migliore per le immersioni nel Golfo della Tailandia va da maggio ad agosto, quando la costa sul Mar delle Andamane è in bassa stagione.

Fonte Testo: Dive the world thailand

Buon divertimento.