Articoli

  • Home
  • Articoli
  • Blue Hole (Palau)
About Images

Blue Hole (Palau)

Relitti e aerei della Seconda Guerra Mondiale? Le isole di Palau rappresentano una delle mete più quotate dell’universo subacqueo.

 


 

La Repubblica di Palau è un arcipelago che si trova nell’angolo sud occidentale della Micronesia, tra le Filippine e l’Oceano Pacifico, appena a nord dell’Equatore.Le isole che compongono l’arcipelago costituiscono un ecosistema unico al mondo, composto da 700 diverse specie coralline, 1500 pesci tropicali, oltre 30 laghi salati, relitti e aerei a testimonianza della Seconda Guerra Mondiale. Le isole di Palau rappresentano una delle mete più quotate dell’universo subacqueo. Ed è proprio a largo di una di queste isole, più precisamente a nord ovest dell’isola di Ngemelis, che si trovano i Blue Holes. Si tratta di una larga caverna con quattro buchi in alto, che permettono alla luce naturale di filtrare all’interno. Si sono formati decine di migliaia di anni fa grazie all’erosione dell’acqua, quando il livello del mare era molto più basso di quello attuale. Quando le acque sono calme, i subacquei entrano nella caverna attraverso uno dei buchi, scendendo lentamente attraverso un ampio “tubo”, le cui pareti sono costellate da coralli, tra cui si possono ammirare pesci soldato e glass fish.

L'immersione: Il termine “buchi blu” fornisce già un'idea del tipo d'immersione. Queste cavità offrono la possibilità di entrare in un buco tra i coralli, uscendo nell'oceano. Iniziando l'immersione pochi metri sotto la superficie dell'acqua, tra i coralli, si trova una grossa apertura che scende come un tunnel in verticale fino ad arrivare alla profondità di circa 20 metri . Quasi per magia si arriva in una gran caverna continua

Maggiori Informazioni: Scheda Immersione

Buon divertimento.