Una macchia bianca sulla parete esterna, segnala il punto dove saltare per iniziare l’immersione passando dalle grotte.
Ci si trova a 5 mt dove c’è l’entrata della prima grotta, ampia e luminosa facile da fare anche con i sub neofiti. Quando si entra nella grotta guardando in alto si vede la luce del sole che filtra e fa un gioco di luci sulla sabbia. L’uscita e’ a 9 mt. proseguendo ad una profondità di 12 mt. a destra dul fondle di sabbia si trova l’entrata della seconda grotta, che dipende dalla guida se farla dall’alto al basso o viceversa.
Risalendo la grotta c’è un anticamera grande piena di pesci accetta e si esce a 6 mt. per poi proseguire verso il pinna colone ricoperto di alcionari gialli e viola con uno sciame di pesci vetro che d’inverno migra altrove.
Ora siamo in prossimità del drop off e qui dipende dalla corrente e dalle stagioni lo spettacolo cambia, tra i numerosi imperatori occhio iridescente, ai tonni giganti di un grigio brillante alle aquile di mare, agli squali di barriera, alla manta o alla tartaruga verde che ogni estate viene a deporre le uova al solito pinnacolo.continua
Maggiori Informazioni: Scheda Immersione
Copyright © 2011 Proprietà del testo di Jessica De Vecchi, guida e istruttrice subacquea attualmente residente a Sharm el Sheikh dal 1998














.gif)







Commenti
Fai tu il primo commento!
Per inserire un commento devi essere un utente registrato.
Registrati oppure fai il Login