Articoli

  • Home
  • Articoli
  • Specialità immersione Profonda
About Images

Specialità immersione Profonda

La specialità DEEP DIVER è stata pensata per permettere ai subacquei di scendere in profondità in totale sicurezza

 

Una volta completato il corso Advanced Open Water Diver , ci sembra di essere pronti per qualsiasi avventura subacquea ... Ma esisto luoghi , sia vicini sia lontani , peri i quali viene richiesta un'ulteriore certificazione Deep Diver , essenzialmente per un motivo : molti dei misteriosi relitti , dei reef e delle pareti più colorate si trovano tra 30 e 40 metri , e spesso questo non ci consente di terminare le immersioni in acque meno profonde. 

Risalite in acque libere o soste di sicurezza lungo la cima guida possono essere l'assoluta normalità . Per essere in grado di affrontare correttamente situazioni come queste , per essere in grado di gestirle senza stress , ma , sopratutto , per poter concludere l'immersione entro i limiti di sicurezza , la specialità Deep Diver è un "must" per il subacqueo più ambizioso.Durante il corso per conseguire la specialità Deep Diver , il subacqueo viene sensibilizzato sul fatto che la maggioranza delle azioni e reazioni richiederà il dover pensare più a lungo e lo stare molto più attento ai segnali che gli lancia il corpo e che l'immersione profonda non è un'attività pensata per mostrare il proprio valore.

Vengono praticate e apprese discese in profondità non solo per evitare l'impatto quando si arriva sul fondo , ma anche per essere in grado di rallentare e fermarsi alla profondità desiderata , quando il fondo ... non esiste.Un sicuro controllo dell'assetto lungo una parete , ad esempio , è un'abilità che deve essere appresa e praticata accuratamente , in modo che il subacqueo possa godersi belle immersioni rilassate.  

Divemania.it vi suggerisce di partecipare a una specialità Deep Diver.