Articoli

  • Home
  • Articoli
  • Relitto HTMS Sattakut (Tailandia)
About Images

Relitto HTMS Sattakut (Tailandia)

Beh, questa è una notizia interessante per tutti i subacquei che sono in zona: il 16 giugno 2011 la marina thailandese ha fatto affondare una nave

 

 

Beh, questa è una notizia interessante per tutti i subacquei che sono in zona: il 16 giugno 2011 la marina thailandese ha fatto affondare una nave da guerra in disuso vicino a Koh Tao, questa volta in acque più basse rispetto al MV Trident , recentemente affondato, appena fuori Shark Island. 

La nave HTMS Sattakut fu originariamente commissionata dalla US Navy nel 1944. Due anni dopo andò fuori servizio, acquistata dalla Royal Thai Navy come HTMS Sattakut LCI (Landing Craft Infantry) 742 (la nave nella foto è in realtà la sorella della Sattakut, la nave HTMS Prap LCI-741).

HTMS Sattakut è stata bonificata a Bangkok prima di essere affondata. Questo processo ha compreso la rimozione di tutti gli inquinanti e sostanze tossiche per evitare qualsiasi contaminazione delle barriere di Koh Tao. Particolare attenzione è stata dedicata alla rimozione di qualsiasi materiale che possa intrappolare un subacqueo.

Le dimensioni della nave misurano 48m di lunghezza, 7m di larghezza e 18 m dalla chiglia alla cima dell'albero.

Il relitto si trova a sud-ovest della Hin Pee Wee pinnacle,continua

Maggiori Informazioni: Scheda Immersione

Buon divertimento.