Articoli

  • Home
  • Articoli
  • Blue Hole , Gozo (Malta)
About Images

Blue Hole , Gozo (Malta)

Su tutti i calendari e su tutte le brochure di Malta si trova sempre almeno una foto raffigurante questo passaggio attraverso le scogliere.

 

La costa più occidentale di Gozo ospita una delle maggiori attrazioni turistiche naturali di tutta Malta: l’Azure Window. Su tutti i calendari e su tutte le brochure di Malta si trova sempre almeno una foto raffigurante questo passaggio attraverso le scogliere. Un luogo che ha fatto da sfondo a centinaia di spot TV e immagini pubblicitarie pubblicate sui giornali. La vista è spettacolare, specialmente nei giorni di vento, quando si alzano le onde che poi si infrangono su quest’arco gigantesco.

Questo foro di 50 metri scavato nello scoglio, si trova a poca distanza dal mare blu di Dwejra, in un’area che comprende anche l’Inland Sea, il Fungus Rock e il Blue Hole. In immersione è possibile ammirare il resto della scogliera che si inabissa a picco nel mare e le grotte sottomarine che hanno reso questa zona estremamente frequentata dai sub, quando le condizioni lo consentono.

Il Blue Hole è facilmente visibile anche dalla terra ferma. Anche questa attrazione è molto nota agli amanti del diving; qui il mare blu si trova dentro una crosta rocciosa sommersa, appena sotto il livello del mare. Nella costa rocciosa si possono osservare migliaia di conchiglie fossili. Ciò significa che c’è stato un tempo in cui l’intera area era sotto il livello del mare. continua

Maggiori Informazioni: Scheda Immersione