Articoli

  • Home
  • Articoli
  • Grotte e Canyon

Categoria: Grotte e Canyon

Cenote Chac Mool (Messico)

Si trova a 16 km a sud di Playa . La prima caverna e' relativamente grande e con molta luce che entra dalla apertura principale.

Leggi

Blue Hole Dahab (Egitto)

Per gli amanti delle immersioni TECNICHE il BLUE HOLE di Dahab è un punto di immersione da non perdere.

Leggi

Dos Ojos Cenote (Messico)

Dos Ojos significa “2 occhi” e si trova a 50 chilometri a sud di Playa del Carmen. E’ uno dei più famosi e popolari cenote.

Leggi

Blue Hole (Belize)

Questo sito d’immersioni è diventato un'icona in Belize dopo che il celebre ricercatore Jacques Cousteau lo esplorò nel 1970.

Leggi

Le Grotte di Dahab (Egitto)

Ci sono tre grotte nella roccia sottostante e di fronte al grande formazione rocciosa c'è un enorme pista di sabbia, che contiene una buona quantità di anguille a 30m.

Leggi

Canyon di Dahab (Egitto)

Antiche attività sismiche hanno creato quest'immensa fessura ora ricoperta di coralli, che formano tunnel e grotte, fino a più di 100 metri di profondità.

Leggi

Grotta di Capo D'Acqua (Lazio)

L'ingresso della grotta è agevole ma è necessario scendere un muretto, alto 1m circa, con bibo in spalla prima di arrivare all'acqua.

Leggi

Grotta Ordinskaya (Russia)

è la più lunga grotta sottomarina in Russia, la seconda grotta più lunga subacquea in Eurasia ed è la più lunga grotta sottomarina in gesso del mondo.

Leggi

Cenote Angelita (Messico)

Sembra una piccola pozzangherae non si puo' immaginare che arriva ad una profondita' di 60 metri.

Leggi

Grotta del Boccale (Toscana)

Una delle più belle immersioni dell'arcipelago toscano. Lungo tutta la parete, l'ecosistema è così ricco da riuscire a nascondere una grotta posizionata in profondità.

Leggi

I Cenotes (Messico)

Nei Cenote c'e' una visibilita' straordinaria che può arrivare fino a 100 metri e la temperatura dell'acqua è di circa 24 gradi (può variare a seconda delle condizioni del tempo

Leggi

Grotta del Tinetto (Liguria)

E’ una penetrazione pressochè rettilinea leggermente in salita che non presenta ostacoli, illuminata a metà del percorso dai raggi di sole che tagliano l’oscurità.

Leggi